VERIFICA ASSOGGETTABILITÀ VAS RELATIVA ALLO SUAP AZOTAL S.P.A. IN VARIANTE AL PGT |
VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS) RELATIVA ALLO SUAP “AZOTAL S.P.A.” IN VARIANTE AL PGT DEL COMUNE DI CASALMAGGIORE Sezione dedicata |
|
FORMAZIONE GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI AIUTO-CUOCO PRESSO MENSA SCOLASTICA |
SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO (ATTIVITÀ DI SUPPLENZA) DI “AIUTO-CUOCO PRESSO MENSA SCOLASTICA” Bando |
|
Termini per il versamento IMU (Imposta Municipale Propria) e/o TASI (Tributo per i Servizi Indivisibili): - Acconto: 18 Giugno 2018 - Saldo: 17 dicembre 2018 Codice Comune: B898 Importo minimo annuale: € 2,00 Aliquote: invariate rispetto all’anno 2017 Per maggiori informazioni leggi QUI Rimangono confermati: - abolizione della TASI sulle abitazioni principali e relative pertinenze nonché sugli immobili ad esse assimilati. Pertanto su tali immobili i contribuenti non devono versare né la TASI né l’IMU (ad eccezione delle abitazioni di lusso di categoria catastale A/1, A/8 e A/9 assoggettate ad IMU ad aliquota 5°/°°); - esenzione IMU di tutti i terreni agricoli posseduti e condotti dai Coltivatori Diretti o IAP; - abitazioni concesse in comodato gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado e relative pertinenze: a seguito del divieto, introdotto dalla legge di stabilità 2016, di assimilarle ad abitazioni principale, le stesse non sono soggette a TASI mentre l’IMU può essere calcolata applicando due diversi tipi di agevolazioni (abbattimento del 50% della base imponibile o, in alternativa, aliquota agevolata 7,6 per mille) in base al verificarsi di determinate condizioni ed entro determinati limiti. È attivo il software "Calcolo IUC" per il calcolo dell'IMU e della TASI e la stampa dei modelli F24 Qualora il contribuente possieda immobili per frazioni di anno o abitazioni concesse in comodato gratuito a genitori/figli, si consiglia di rivolgersi direttamente all'Ufficio Tributi tel. 0375-284466-86-85-83  |
|
Dichiarazione dei Redditi |
Si avvisano i contribuenti che è possibile ritirare presso l’Ufficio Tributi (con ingresso dal CSC sotto ai portici) i Modelli 730/2018 e Unico nei seguenti orari: lun., mart., merc., ven. e sab. dalle h.8.30 alle h.12.45, giov. dalle h.7.15 alle h.18.45 |
|
Consiglio Comunale 26/04/2018 ore 20,00 |
Si informa che il giorno lunedì 26 aprile alle ore 20,00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, P.zza Garibaldi n. 26 - Casalmaggiore è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria di prima convocazione per trattare il seguente ordine del giorno:
|
|
Iscrizione servizi scolastici del Comune |
Dal 17 aprile al 16 giugno 2018 sono aperte le iscrizioni ai Servizi Scolastici del Comune: mensa, pre-scuola e trasporto. Per i primi due, la procedura è da effettuare on-line, accedendo dalla icona Mensa e Pre-scuola di questo sito al Portale Genitori; per il trasporto scolastico, le iscrizioni si accolgono, fino ad esaurimento dei posti disponibili, consegnando al Centro Servizi al Cittadino il modulo compilato e la ricevuta dell'effettuato pagamento della tariffa. Per supporto alle iscrizioni e chiarimenti, potete contattare l'Ufficio Scuola allo 0375 284420 e a
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, aperto al pubblico il martedì e il sabato dalle 08.30 alle 12.45 e il giovedì dalle 14.15 alle 18.45. Sezione dedicata |
|
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO ASSISTENZA BAGNANTI. CIG Z192288B1F |
Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio di conduzione, pulizie, assistenza bagnanti e sorveglianza spiaggia del tratto di lungomare di Forte dei Marmi Viale Italico n. 186 a Forte dei Marmi (LU). Comunicazione aggiudicazione provvisoria. Sezione dedicata |
|
INDAGINE DI MERCATO LAVORI: ADEGUAMENTO PALAZZO MUNICIPALE AL DM 569/1992 LOTTO 2 UFFICI |
È stata avviata l’indagine di mercato per l’affidamento dei lavori di “Adeguamento del palazzo Municipale al D.M. n. 569 del 20/05/1992 – Lotto 2 UFFICI (€ 139.000). CUP: H43E18000040001”. ID Sintel: 95970270 Sezione dedicata |
|
INDAGINE DI MERCATO LAVORI: ADEGUAMENTO PALAZZO MUNICIPALE AL DM 569/1992-LOTTO 1: CENTRALE TERMICA |
È stata avviata l’indagine di mercato per l’affidamento dei lavori di “Adeguamento del palazzo Municipale al D.M. n. 569 del 20/05/1992 - Lotto 1 CENTRALE TERMICA (€ 70.000). CUP: H43E18000040001”. ID Sintel 95969596 Sezione dedicata |
|
AVVISO APERTO E SENZA SCADENZA PER VOLONTARI CAMPO SCUOLA EDUCAZIONE STRADALE |
|
ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEI VOLONTARI DEL COMUNE DI CASALMAGGIORE |
|
SERVIZIO DI PULIZA - INDAGINE DI MERCATO - SELEZIONE OPERATORI ECONOMICI |
AVVISO PER L’ESPERIMENTO DI INDAGINE DI MERCATO, RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B, FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO PER IL PERIODO 01.06.2018 – 31.05.2020 DEL SERVIZIO DI PULIZA INTERNO ED ESTERNO DEGLI EDIFICI COMUNALI (CIG: 74317119EB). Sezione dedicata |
|
Dal 22 gennaio 2018 inizia il rilascio della nuova carta di identità elettronica |
|
Selezione n.2 FACILITATORI DI COMUNITA Casalmaggiore:comunità coesa, solidale e sostenibile 2.0 |
Selezione per l'individuazione di n.2 “FACILITATORI DI COMUNITA’”. La misura si colloca all'interno del progetto “Casalmaggiore: comunità coesa, solidale e sostenibile 2.0”, un’iniziativa finanziata nell’ambito del bando “Progetti Emblematici Provinciali 2016” (ID progetto 2016-2047) della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e dai soggetti pubblici e privati aderenti. Graduatoria |
|
Servizio piedibus - 2017/18 |
Dal 2 ottobre parte il servizio Piedibus per l'a.s. 2017-2018. Chi fosse interessato, può scaricare il modulo per l'iscrizione e consegnarlo al Centro Servizi al Cittadino. L'iscrizione, gratuita, è subordinata alla conoscenza delle Linee Guida del servizio. Sono ben accetti eventuali volontari che si rendano disponibili ad accompagnare i bambini durante il tragitto. Pedibus-17-18 |
|
Pubblicità, Affissioni e Cosap 2018 |
Anche per l'anno 2018 la gestione e riscossione dell'imposta sulla pubblicità, delle affissioni e del canone di occupazione suolo sono affidate in concessione alla società ICA SRL con sede a La Spezia. Principali novità: - Per l'anno 2018 il termine di pagamento della pubblicità annuale è prorogato al 30 giugno. - Dal 1/1/2018 cambiano i conti correnti postali per effettuare i pagamenti di Pubblicità, Affissioni e Cosap. - Dal 1/1/2018 i pagamenti sono effettuati esclusivamente con bollettini o bonifici sul c/c postale. Non sono più ammessi pagamenti in contanti allo sportello. Per tutti i riferimenti leggere i rispettivi avvisi: Avviso Cosap anno 2018
Avviso Pubblicità e Affissioni anno 2018
|
|
ADOZIONE DEPOSITO E PUBBLICAZIONE ATTI RELATIVI AL PIANO CIMITERIALE DEL COMUNE DI CASALMAGGIORE |
|
PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO - FORNITURA GENERI ALIMENTARI REFEZIONE ASILO NIDO COMUNALE |
PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO PREVIO AVVISO INFORMALE, PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI PER IL SERVIZIO REFEZIONE DELL’ASILO NIDO COMUNALE “AROLDI”. (ID GARA PIATTAFORMA SINTEL: 78165071 - CIG Z301A69531). COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 76 COMMA 5 LETT. D) D.LGS N. 50/2016. prot.26340-comunicazione avvenuta stipula del contratto.pdf.p7m |
|
Segnalazioni per Inconvenienti al servizio di Fognatura |
Se ci sono segnalazioni urgenti, si comunica che esistono due modalità per la comunicazione di inconvenienti riconducibili al servizio fognatura: 1. Per le segnalazioni più urgenti, è disponibile il servizio emergenza di Padania Acque s.p.a. al numero verde 800.092.645 attivo 24/24 h ogni giorno dell’anno; 2. Per la segnalazione di problemi meno urgenti o per i quali sia già stata effettuata la messa in sicurezza, potrà essere utilizzato l’indirizzo fognatura@padania-acque.it. In questo modo la segnalazione viene presa in carico dall'ufficio competente per territorio e la sua risoluzione viene programmata in base alla gravità del problema e compatibilmente con la priorità assegnata in fase di sopralluogo. Infine, in ogni caso è assolutamente sconsigliato inviare richieste di intervento o segnalazioni direttamente all'indirizzo di posta del tecnico competente per territorio poiché in caso di assenza prolungata dal servizio (ad esempio per ferie), la segnalazione rimarrà in sospeso fino al suo rientro. |
Leggi tutto...
|
|
Si comunica che il Comune di Casalmaggiore ha aderito ad un'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia denominata NIDI GRATIS.
Possono presentare la domanda tutte le famiglie i cui bimbi, di età tra i 3 e i 36 mesi, frequentano l'Asilo Nido Comunale o un asilo nido convenzionato con il Comune e qualora siano in possesso dei requisiti richiesti nell'allegata informativa.
|
|