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Segnalazioni per Inconvenienti al servizio di Fognatura PDF Stampa

Se ci sono segnalazioni urgenti, si comunica che esistono due modalità per la comunicazione di inconvenienti riconducibili al servizio fognatura:

1. Per le segnalazioni più urgenti, è disponibile il servizio emergenza di Padania Acque s.p.a. al numero verde 800.092.645 attivo 24/24 h ogni giorno dell’anno; 

2. Per la segnalazione di problemi meno urgenti o per i quali sia già stata effettuata la messa in sicurezza, potrà essere utilizzato l’indirizzo fognatura@padania-acque.it.

In questo modo la segnalazione viene presa in carico dall'ufficio competente per territorio e la sua risoluzione viene programmata in base alla gravità del problema e compatibilmente con la priorità assegnata in fase di sopralluogo.

Infine, in ogni caso è assolutamente sconsigliato inviare richieste di intervento o segnalazioni direttamente all'indirizzo di posta del tecnico competente per territorio poiché in caso di assenza prolungata dal servizio (ad esempio per ferie), la segnalazione rimarrà in sospeso fino al suo rientro.

 

Modalità per la comunicazione di inconvenienti riconducibili al servizio fognatura:

1. Per le segnalazioni più urgenti, è disponibile il servizio emergenza di Padania Acque s.p.a. al numero verde 800.092.645 attivo 24/24 h ogni giorno dell’anno.

A seguito della chiamata Padania Acque attiva la squadra reperibile che, direttamente o attraverso le proprie imprese, provvede alla risoluzione del problema segnalato o, nei casi meno gravi, alla messa in sicurezza dei luoghi, programmando la riparazione del guasto in un secondo tempo;

 

2. Per la segnalazione di problemi meno urgenti o per i quali sia già stata effettuata la messa in sicurezza, potrà essere utilizzato l’indirizzo fognatura@padania-acque.it. In questo modo la segnalazione viene presa in carico dall'ufficio competente per territorio e la sua risoluzione viene programmata in base alla gravità del problema e compatibilmente con la priorità assegnata in fase di sopralluogo. Generalmente a seguito di queste segnalazioni, viene effettuato un sopralluogo e viene dato riscontro entro breve tempo sui tempi di intervento.

 

Le segnalazioni, dovranno essere circostanziate nel miglior modo possibile, fornendo nominativo e recapiti telefonici del segnalante o della persona presente sul posto,  dovrà essere specificato se l’intervento è urgente o se differibile e se qualcuno ha già provveduto alla messa in sicurezza dei luoghi o persistano problemi per la sicurezza dei luoghi e l’incolumità delle persone.

Nei casi di cui al punto 2. saranno ben accette fotografie o altre informazioni utili all’identificazione dei luoghi.

 

In ogni caso è assolutamente sconsigliato inviare richieste di intervento o segnalazioni direttamente all'indirizzo di posta del tecnico competente per territorio poiché in caso di assenza prolungata dal servizio (ad esempio per ferie), la segnalazione rimarrà in sospeso fino al suo rientro.

 
 
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