Bando per n. 1 tirocinio Dote Comune presso i Servizi Scolastici

Pubblicato il 16 novembre 2022 • Scuola

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 29 novembre 2022

L’avviso Dote Comune che Anci Lombardia ha pubblicato il 15 novembre 2022 comprende 1 tirocinio della durata di 9 mesi  nell’ambito dei Servizi Scolastici del Comune di Casalmaggiore.

Il profilo implica l’acquisizione o il consolidamento di competenze per l’assistenza agli alunni delle Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado che usufruiscono di servizi a supporto della frequenza scolastica (scuolabus, piedibus, mensa, pre/post scuola).

DoteComune è un’opportunità di formazione teorico-pratica all’interno dell’organizzazione comunale, che permette ai partecipanti di contribuire a migliorare i servizi con un’esperienza di cittadinanza attiva.

Possono partecipare i soggetti disoccupati o inoccupati di età pari o superiore a 18 anni. L’impegno richiesto è di circa 3 ore al giorno per 6 giorni alla settimana. È prevista un'indennità mensile di tirocinio di 300 euro. Al termine dell'esperienza sarà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite.

Le domande devono essere consegnate allo sportello CSC (Centro Servizi al Cittadino, aperto nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30, martedì, e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 7.15 alle 18.45) del Comune di Casalmaggiore, Piazza Garibaldi 26, entro le ore 12,00 del 27 ottobre 2022, o inviate via mail, complete di tutti gli allegati richiesti (il curriculum deve essere firmato), all’indirizzo serviziscolastici@comune.casalmaggiore.cr.it

DOMANDA DOTECOMUNE
Bando DoteComune nov. 2022