I pagamenti all'Amministrazione si effettuano con PagoPA
Scatta l'obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di avvalersi definitivamente della piattaforma dei pagamenti pagoPa. Non sono più accettati i pagamenti in contanti.
Cos’è pagoPA
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per standardizzare e rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione attraverso un sistema affidabile, non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.
pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito del Comune di Casalmaggiore cliccando sul riquadro "Pagamenti spontanei PagoPA" prensente nella Hoge Page, che rimanda alla pagina dedicata.
I pagamenti effettuati direttamente allo sportello, saranno possibili esclusivamente con Carte di Credito, Bancomat o Carte Prepagate (escluse quelle del circuto American Express).