Municipium
                        
                Competenze
L'Ufficio Tributi ha competenze in materia di gestione dei tributi locali e delle procedure che definiscono addizionali su imposte erariali, in particolare l' Ufficio:
- redige i regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale
- espleta attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe
- predispone gli atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente
- cura l'informazione al contribuente
- predispone la modulistica
- riceve le denunce di variazione/cessazione
- provvede al controllo delle denunce e dei versamenti ed emette gli avvisi di accertamento del tributo
- dispone i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute
- elabora i ruoli ordinari ed i ruoli / ingiunzioni per la riscossione coattiva dei tributi locali
- gestisce il contenzioso aperto presso gli organi di giustizia tributaria
                        Municipium
                        
                Unità organizzativa genitore
                        Municipium
                        
                Responsabile
                        Municipium
                        
                Tipo di organizzazione
ufficio
                        Municipium
                        
                Persone che compongono la struttura
                        Municipium
                        
                Elenco servizi offerti
                        Municipium
                        
                Sede principale
                        Municipium
                        
                Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 00:04
