Ragioneria

tel.: 0375/284430
fax: 0375/200251
e-mail: ragioneria@comune.casalmaggiore.cr.it

Orario di apertura al pubblico
Martedì - Giovedì - Sabato: dalle 08.00 alle 12.30
Si informa che si riceve solo su appuntamento presso il Centro Servizi al Cittadino o via e-mail.

Modulistica
Accedi alla modulistica Ufficio Ragioneria link esterno - modulistica ufficio ragioneria

Competenze
L'Ufficio Ragioneria gestisce le riscossioni delle entrate patrimoniali ed entrate derivanti da servizi e prestazioni. Pagamenti derivanti da appalti, forniture, prestazioni professionali, fitti servizi, utenze etc. Programmi finanziari dell' Amministrazione.

I compiti principali cui è preposto l'ufficio sono: pianificazione e gestione finanziaria; stesura del Bilancio di Previsione, Equilibri di Bilancio e Conto Consuntivo; rilevazioni contabili; emissione di mandati di pagamento e reversali d'incasso; gestione I.V.A; operazioni finanziarie e ricorso al credito; rapporti con la Tesoreria Comunale; supporto agli altri uffici nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.

• Requisiti per richiedere informazioni
    Generalmente le informazioni su provvedimenti individuali, per motivi di riservatezza, vengono forniti ai diretti interessati o al legale rappresentante nel caso di Società. Per provvedimenti di carattere generale si forniscono informazioni a qualsiasi cittadino che ne faccia richiesta.
  • Fatturazione elettronica
    Codici identificativi