Avviso alla popolazione esercitazione di protezione civile “exe.lomb.est 2023”

Data :

5 ottobre 2023

Avviso alla popolazione  esercitazione di protezione civile “exe.lomb.est 2023”

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

EXE.LOMB.EST 2023”

Si dà comunicazione che nei giorni 10-12-14 ottobre 2023 il territorio del Comune sarà interessato dall’esercitazione di protezione civile “EXE.LOMB.EST 2023”, avente per oggetto una simulazione di evento sismico in alcuni comuni del territorio di Brescia, Cremona e Mantova.

L‘esercitazione vedrà l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC), il coinvolgimento del personale dipendente del Comune, della Provincia e della Regione, inviato sui luoghi interessati alla esercitazione per la verifica dell’agibilità degli edifici post sisma, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nelle attività post sisma di verifica degli edifici, operatori per la continuità amministrativa inviati da ANCI Lombardia.

Il territorio comunale ed in particolare la zona del centro di Casalmaggiore nel corso dell’esercitazione, vedrà quindi una significativa presenza di personale e mezzi della protezione civile.

Dott. Filippo Bongiovanni

2023.10.06_ESERCITAZIONE_AvvisoPopolazione_Casalmaggiore