Dotazione mezzi

Ultima modifica 2 maggio 2018

Personale
Il Comando Polizia Locale di Casalmaggiore è composto da 11 persone ovvero da un Ufficiale Comandante con il grado di Commissario, un Vicecomandante specialista di vigilanza, quattro Agenti Istruttori e cinque Agenti.

Dotazione e mezzi
I mezzi in dotazione al Comando Polizia Locale sono due autovetture opel astra cc. 1600, una unità mobile opel vivaro 2000cc TD. I predetti mezzi hanno a bordo tutta l'attrezzatura occorrente per effettuare i rilievi stradali, il primo medicamento, estintori e attrezzatura varia per le prime necessità di protezione civile (mascherine, cesoie, chiavi, corde, nastro segnaletico, torce).

Ogni mezzo è dotato, oltre che dei normali dispositivi di illuminazione visiva e sonora, di altoparlante, luci supplementari bianche di illuminazione territorio. A tal proposito l'unità mobile è dotata di un palo telescopico che si erige dal tetto del mezzo per ulteriori 4 metri. Alla sua sommità sono installati due potenti proiettori da 500 watt cadauno che permettono nelle ore notturne di illuminare a giorno l'area circostante. Ciò fornisce un aiuto fondamentale in caso di incidenti stradali, ricerche notturne e ogni altro caso ove occorra intervenire in zone buie o con scarsa visibilità. Sempre sullo stesso mezzo è installata una barra luminosa a messaggio variabile per informare gli utenti di ciò che sta accadendo (es. attenzione incidente, rallentare pericolo etc).

Ogni automezzo ha installato a bordo un computer ove è possibile collegarsi direttamente con la banca dati delle patenti e degli autoveicoli, con la banca dati dei mezzi furtati nonché con la banca dati dei mezzi assicurati e non. E' inoltre previsto un collegamento diretto con l'Ufficio Anagrafe per la verifica della popolazione residente.

Completano il parco mezzi due potenti motociclette Honda Transalp cc 650 e due velocipedi.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot