Regione Lombardia

Front Office

Ultima modifica 2 maggio 2018

Il Comando di Polizia Locale svolge anche funzione di sportello ed è possibile rivolgervisi per:

  • ottenere informazioni riguardanti la vita amministrativa del Comune, specie in assenza di apertura degli uffici comunali
  • permessi di occupazione suolo pubblico, sosta per portatori di handicap, sosta per donne in stato di gravidanza e/o con prole fino a 6 mesi di età, transito su zone a traffico limitato, isole pedonali etc...
  • denunce di cessione fabbricato, smarrimento o ritrovamento oggetti
  • segnalazioni di guasti alla pubblica illuminazione
  • richieste di accesso agli atti e rilascio di relativa copia
  • segnalazione di guasti o problemi che possono interessare il patrimonio comunale o l'interesse dei cittadini (buche, cornicioni pericolanti, condizioni igenico-sanitarie precarie)
  • ricezione di esposti, segnalazioni scritte, denunce e querele
  • segnalazione di animali smarriti o ritrovati