Protocollo

Responsabile ufficio
Monica Masetti

Contatti e recapiti
sede: Piazza Garibaldi, 26  (secondo piano della Residenza Municipale)
tel.: 0375/284425
fax: 0375/200251
e-mail: protocollo@comune.casalmaggiore.cr.it

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato: dalle 08.00 alle 13.00
Giovedì: dalle 07.15 alle 18.45

Modulistica
Accedi alla modulistica Ufficio Protocollo link esterno - google drive modulistica ufficio protocollo

Competenze
Il servizio di Protocollo Generale si occupa della gestione dei flussi documentali in ingresso ed uscita, provvedendo alla registrazione della corrispondenza prodotta e ricevuta dall'Ente Comunale.

Al servizio è quindi possibile rivolgersi per:

• presentare la corrispondenza indirizzata al Sindaco
  • consegnare le istanze di partecipazione ai Concorsi ed alle Pubbliche Selezioni indetti dall'Amministrazione Comunale
  • depositare i plichi-offerta riguardanti i Bandi di Gara Comunali per l'affidamento dei Servizi, Forniture, Lavori Pubblici
  • rilascio della ricevuta o timbro di ricezione sulle copie esibite

All'Ufficio Protocollo Generale è inoltre possibile richiedere:

Sono depositati presso il servizio di Protocollo Genrale:

• raccolta Originali delle deliberazioni consiliari a decorrere dall'anno 1954
  • raccolta Originali delle deliberazioni giuntali a decorrere dall'anno 1954
  • raccolta Originali delle determinazioni adottate dai Responsabili di Servizio

L'Ufficio Protocollo è responsabile della tenuta del Registro di Protocollo Generale, mediante un sistema informatico di gestione documentale che prevede anche la contestuale filmatura degli atti.

Presso l'Ufficio Protocollo vengono depositati, ai fini del ritiro, gli atti giudiziari notificati ai cittadini dagli Ufficiali Giudiziari e dai Messi Notificatori, secondo le modalità previste dalla legge.

All'Ufficio è possibile inoltre rivolgersi per il ritiro delle cartelle esattoriali non recapitate da parte del Concessionario, nonché per l'accesso ai documenti depositati dall'Ufficiale Giudiziario per irreperibilità temporanea del destinatario.

L'Ufficio Protocollo è l'unico ufficio abilitato al ritiro della corrispondenza presso l'Ufficio Postale e ne cura lo smistamento agli uffici competenti.